MotorTravel
  • Home
  • Viaggi
    • Arabia Saudita
    • Capo Nord
    • Irlanda
    • Marocco
    • Oman
  • Moto
  • Magazine
  • Chi siamo
  • Contatti

bmw   r  1300  GS  ADV

BMW R 1300 GS Adventure

Scheda tecnica
BMW R 1300 GS Adventure anno 2025
MOTORE
Boxer bicilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria/liquido, doppio albero a camme in testa, contralbero di equilibratura, fasatura di distribuzione variabile ShiftCam, iniezione elettronica, omologazione Euro 5+
Cilindrata
1.300 cc
Alesaggio x corsa 
​106,5 mm x 73 mm
Potenza max
145 CV (107 kW) a 7.750 giri/min
Coppia max
149 Nm a 6.500 giri/min
Rapporto di compressione
13,3:1
Consumi
4,9 litri/100 km
Emissioni CO2
113 g/km
IMPIANTO ELETTRICO
.
Alternatore
650 W
Batteria
12V / 10Ah (Ioni di Litio)
Indicatori di direzione
 a LED integrati nei Paramani​
Luce anteriore
Faro full LED centrale con quattro unità LED per la luce di marcia diurna e la luce laterale, ​Fari supplementari integrati nella carrozzeria
Luce posteriore
a LED
TRASMISSIONE
.
Frizione
a bagno d’olio con funzione antisaltellamento, ad azionamento idraulico
Cambio
a sei marce ad innesti frontali con dentatura elicoidale
Trasmissione finale
ad albero cardanico
CICLISTICA
.
Telaio
Diviso in due parti: telaio principale a guscio in lamiera d'acciaio e telaietto posteriore in alluminio pressofuso, gruppo motore con funzione portante
Interasse
1.534 mm
Incl. cannotto di sterzo
63,8°
Avancorsa
118,8 mm
Dimensioni L x A x L
2.280 mm x 1.588 mm x 1.012
Altezza sella
870 mm / 890 mm
Peso in ordine di marcia 
269 kg
Capacità serbatoio
30 litri di cui 4 di riserva
SOSPENSIONI
.
Anteriore
Telelever EVO, ammortizzatore unico centrale DSA
Posteriore
Forcellone monobraccio in lega di alluminio con Paralever EVO, ammortizzatore progressivo DSA, regolabile nel precarico.
Escursione ant./posteriore
210/220 mm
RUOTE
.
Cerchi
in lega di alluminio / a raggi incrociati
Anteriore
3,00 x 19"
Posteriore
4,50 x 17"
Pneumatico anteriore
120/70 R 19
Pneumatico posteriore
170/60 R 17
FRENI
.
Anteriore
doppio disco semi flottante, diametro 310 mm, pinza radiale a 4 pistoncini
Posteriore
monodisco, diametro 285 mm, pinza flottante a due pistoncini
DOTAZIONE DI SERIE
Full Integral ABS Pro, Controllo dinamico della trazione (DTC), 4 riding mode (Eco, Rain, Road, Enduro), Assistente alla partenza (HSC), Assistenza dinamica alla frenata (DBC), Regolazione della coppia motore frenante in scalata (MSR), Dynamic Cruise Control, Controllo pressione pneumatici, Keyless Ride, Manopole riscaldabili, Quadro strumenti con schermo TFT a colori da 6,5 pollici e connettività, Vano di ricarica per smartphone con presa USB, Parabrezza maggiorato con deflettori antivento trasparenti.
GAMMA COLORI
Variante base Racing Red, varianti Triple Black, GS Trophy e Opzione 719 Karakorum verde metallizzato opaco.​
PREZZI (chiavi in mano)
BMW R 1300 GS: da 24.050 euro
Moto per viaggiare
Viaggi in moto anno 2025 - 2026
Capo Nord e i fiordi norvegesi in moto
Sultanato dell'Oman - Emirati Grand tour
Arabia Saudita: la Via dell'Incenso
Irlanda in moto

Home

viaggi

mOTO

Magazine

CHI SIAMO

Copyright © 2002-2025 MotorTravel  -  Privacy Policy  -  Termini d'uso  -  Contatti 
  • Home
  • Viaggi
    • Arabia Saudita
    • Capo Nord
    • Irlanda
    • Marocco
    • Oman
  • Moto
  • Magazine
  • Chi siamo
  • Contatti