BMW R 1300 GS Adventure
Scheda tecnica |
BMW R 1300 GS Adventure anno 2025 |
MOTORE |
Boxer bicilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria/liquido, doppio albero a camme in testa, contralbero di equilibratura, fasatura di distribuzione variabile ShiftCam, iniezione elettronica, omologazione Euro 5+ |
Cilindrata |
1.300 cc |
Alesaggio x corsa |
106,5 mm x 73 mm |
Potenza max |
145 CV (107 kW) a 7.750 giri/min |
Coppia max |
149 Nm a 6.500 giri/min |
Rapporto di compressione |
13,3:1 |
Consumi |
4,9 litri/100 km |
Emissioni CO2 |
113 g/km |
IMPIANTO ELETTRICO |
. |
Alternatore |
650 W |
Batteria |
12V / 10Ah (Ioni di Litio) |
Indicatori di direzione |
a LED integrati nei Paramani |
Luce anteriore |
Faro full LED centrale con quattro unità LED per la luce di marcia diurna e la luce laterale, Fari supplementari integrati nella carrozzeria |
Luce posteriore |
a LED |
TRASMISSIONE |
. |
Frizione |
a bagno d’olio con funzione antisaltellamento, ad azionamento idraulico |
Cambio |
a sei marce ad innesti frontali con dentatura elicoidale |
Trasmissione finale |
ad albero cardanico |
CICLISTICA |
. |
Telaio |
Diviso in due parti: telaio principale a guscio in lamiera d'acciaio e telaietto posteriore in alluminio pressofuso, gruppo motore con funzione portante |
Interasse |
1.534 mm |
Incl. cannotto di sterzo |
63,8° |
Avancorsa |
118,8 mm |
Dimensioni L x A x L |
2.280 mm x 1.588 mm x 1.012 |
Altezza sella |
870 mm / 890 mm |
Peso in ordine di marcia |
269 kg |
Capacità serbatoio |
30 litri di cui 4 di riserva |
SOSPENSIONI |
. |
Anteriore |
Telelever EVO, ammortizzatore unico centrale DSA |
Posteriore |
Forcellone monobraccio in lega di alluminio con Paralever EVO, ammortizzatore progressivo DSA, regolabile nel precarico. |
Escursione ant./posteriore |
210/220 mm |
RUOTE |
. |
Cerchi |
in lega di alluminio / a raggi incrociati |
Anteriore |
3,00 x 19" |
Posteriore |
4,50 x 17" |
Pneumatico anteriore |
120/70 R 19 |
Pneumatico posteriore |
170/60 R 17 |
FRENI |
. |
Anteriore |
doppio disco semi flottante, diametro 310 mm, pinza radiale a 4 pistoncini |
Posteriore |
monodisco, diametro 285 mm, pinza flottante a due pistoncini |
DOTAZIONE DI SERIE |
Full Integral ABS Pro, Controllo dinamico della trazione (DTC), 4 riding mode (Eco, Rain, Road, Enduro), Assistente alla partenza (HSC), Assistenza dinamica alla frenata (DBC), Regolazione della coppia motore frenante in scalata (MSR), Dynamic Cruise Control, Controllo pressione pneumatici, Keyless Ride, Manopole riscaldabili, Quadro strumenti con schermo TFT a colori da 6,5 pollici e connettività, Vano di ricarica per smartphone con presa USB, Parabrezza maggiorato con deflettori antivento trasparenti. |
GAMMA COLORI |
Variante base Racing Red, varianti Triple Black, GS Trophy e Opzione 719 Karakorum verde metallizzato opaco. |
PREZZI (chiavi in mano) |
BMW R 1300 GS: da 24.050 euro |