BMW R 1300 RS
Scheda tecnica |
BMW R 1300 RS anno 2025 |
MOTORE |
Boxer bicilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria/liquido, doppio albero a camme in testa, contralbero di equilibratura, fasatura di distribuzione variabile ShiftCam, iniezione elettronica, omologazione Euro 5+ |
Cilindrata |
1.300 cc |
Alesaggio x corsa |
106,5 mm x 73 mm |
Potenza max |
145 CV (107 kW) a 7.750 giri/min |
Coppia max |
149 Nm a 6.500 giri/min |
Rapporto di compressione |
13,3:1 |
Consumi |
4,8 litri/100 km |
Emissioni CO2 |
110 g/km |
IMPIANTO ELETTRICO |
. |
Alternatore |
650 W |
Batteria |
12V/10Ah (Ioni di Litio) |
Indicatori di direzione |
a LED |
Luce anteriore |
Faro full LED e unità LED per la luce di marcia diurna |
Luce posteriore |
a LED |
TRASMISSIONE |
. |
Frizione |
a bagno d’olio con funzione antisaltellamento, ad azionamento idraulico |
Cambio |
a sei marce ad innesti frontali con dentatura elicoidale |
Trasmissione finale |
ad albero cardanico |
CICLISTICA |
. |
Telaio |
Diviso in due parti: telaio principale a guscio in lamiera d'acciaio e telaietto posteriore in alluminio pressofuso, gruppo motore con funzione portante |
Interasse |
1.523 mm |
Incl. cannotto di sterzo |
62° |
Avancorsa |
122.5 mm |
Dimensioni L x A |
2.138 mm x 846 mm |
Altezza sella |
790/815 mm |
Peso in ordine di marcia |
245 kg |
Capacità serbatoio |
17 litri |
SOSPENSIONI |
. |
Anteriore |
Forcella a steli rovesciati Ø 47 mm |
Posteriore |
Forcellone monobraccio in lega di alluminio con Paralever EVO, ammortizzatore progressivo WAD, regolabile nel precarico. Optional sospensioni DSA a regolazione elettronica. |
Escursione ant./posteriore |
140/130 mm |
RUOTE |
. |
Cerchi |
in lega di alluminio |
Anteriore |
3,50 x 17" |
Posteriore |
6,00 x 17" |
Pneumatico anteriore |
120/70 ZR 17 |
Pneumatico posteriore |
190/55 ZR 17 |
FRENI |
. |
Anteriore |
doppio disco semi flottante, diametro 310 mm, pinza radiale a 4 pistoncini |
Posteriore |
monodisco, diametro 285 mm, pinza flottante a due pistoncini |
DOTAZIONE DI SERIE |
Full Integral ABS Pro, 3 riding mode (Eco, Rain, Road), Controllo dinamico della trazione (DTC), Dynamic Cruise Control, Assistenza dinamica alla frenata (DBC), Regolazione della coppia motore frenante in scalata (MSR), Quadro strumenti con schermo TFT a colori da 6,5 pollici e connettività, Presa USB-C. |
GAMMA COLORI |
Modello base in Racing Blue metallic, versioni Triple Black nero metallizzato, Performance in Lightwhite uni e Option 719 Cuyamaca in Brooklyn Grey metallic. |
PREZZI (chiavi in mano) |
BMW R 1300 RS: da 17.600 euro |