BMW R 1300 RT
Scheda tecnica |
BMW R 1300 RT anno 2025 |
MOTORE |
Boxer bicilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria/liquido, doppio albero a camme in testa, contralbero di equilibratura, fasatura di distribuzione variabile ShiftCam, iniezione elettronica, omologazione Euro 5+ |
Cilindrata |
1.300 cc |
Alesaggio x corsa |
106,5 mm x 73 mm |
Potenza max |
145 CV (107 kW) a 7.750 giri/min |
Coppia max |
149 Nm a 6.500 giri/min |
Rapporto di compressione |
13,3:1 |
Consumi |
4,9 litri/100 km |
Emissioni CO2 |
113 g/km |
IMPIANTO ELETTRICO |
. |
Alternatore |
650 W |
Batteria |
12V/12,5Ah (Ioni di Litio) |
Indicatori di direzione |
a LED |
Luce anteriore |
Faro full LED e unità LED per la luce di marcia diurna |
Luce posteriore |
a LED |
TRASMISSIONE |
. |
Frizione |
a bagno d’olio con funzione antisaltellamento, ad azionamento idraulico |
Cambio |
a sei marce ad innesti frontali con dentatura elicoidale |
Trasmissione finale |
ad albero cardanico |
CICLISTICA |
. |
Telaio |
Diviso in due parti: telaio principale a guscio in lamiera d'acciaio e telaietto posteriore in alluminio pressofuso, gruppo motore con funzione portante |
Interasse |
1.500 mm |
Incl. cannotto di sterzo |
64° |
Avancorsa |
115 mm |
Dimensioni L x A |
2.229 mm x 971 mm |
Altezza sella |
780/860 mm |
Peso in ordine di marcia |
281 kg |
Capacità serbatoio |
24 litri |
SOSPENSIONI |
. |
Anteriore |
Telelever EVO, ammortizzatore unico centrale |
Posteriore |
Forcellone monobraccio in lega di alluminio con Paralever EVO, Sospensione elettronica Dynamic ESA con regolazione dinamica dello smorzamento e regolazione del precarico della molla posteriore in funzione del carico. |
Escursione ant./posteriore |
149/158 mm |
RUOTE |
. |
Cerchi |
in lega di alluminio |
Anteriore |
3,50 x 17" |
Posteriore |
6,00 x 17" |
Pneumatico anteriore |
120/70 ZR 17 |
Pneumatico posteriore |
190/55 ZR 17 |
FRENI |
. |
Anteriore |
doppio disco semi flottante, diametro 310 mm, pinza radiale a 4 pistoncini |
Posteriore |
monodisco, diametro 285 mm, pinza flottante a due pistoncini |
DOTAZIONE DI SERIE |
Integral ABS Pro, Controllo dinamico della trazione (DTC), 3 riding mode (Eco, Rain, Road), Assistenza dinamica alla frenata (DBC), Regolazione della coppia motore frenante in scalata (MSR), Dynamic Cruise Control con funzione di frenata, Display TFT a colori da 10,25 pollici con navigazione cartografica, Vano porta smartphone con ricarica USB-C e ventilazione attiva, carenature laterali regolabili, valigie laterali da 27 litri. |
GAMMA COLORI |
Modello base in tinta unita Alpine White 3, varianti Triple Black, Racing Blue metallic e Option 719 Camargue in Blue Ridge Mountain metallic. |
PREZZI (chiavi in mano) |
BMW R 1300 RS: da 24.300 euro |