MOTORTRAVEL
  • Home
  • Viaggi
    • Andalusia
    • Baja California
    • Balcani
    • Capo Nord
    • Marocco
    • Oman
    • Portogallo
    • Romania
  • Magazine
    • Luoghi e itinerari
    • Foto Gallery
    • Moto per viaggiare
  • Chi siamo
  • Contatti

Honda   Gold wing  1800

 HONDA GL1800 GOLD WING

Scheda tecnica GL1800 Gold Wing anno 2021
MOTORE
Tipo
6 cilindri boxer, testate con 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido, omologazione Euro 5.
Cilindrata
1.833 cc
Alesaggio x corsa
73 x 73 mm
Rapporto di compressione
10.5:1
Potenza massima
126 CV (93 kW) a 5.500 giri/min
Coppia massima
170 Nm a 4.500 giri/min
Capacità totale olio
4,4 litri (MT) / 5,6 litri (DCT)
ALIMENTAZIONE
Carburazione
Iniezione elettronica Honda PGM-FI
Corpo farfallato
50 mm
Filtro aria
In carta, viscoso, del tipo a cartuccia
Capacità serbatoio benzina
21,1 litri
Consumi (ciclo medio)
18,2 km/l (5,5 Litri / 100 km)
Emissioni di CO2
127 g/km
IMPIANTO ELETTRICO
Avviamento
Sistema ISG (Integrated Starter Generator), generatore/avviamento integrato, sistema Start&Stop​
Capacità batteria
12V / 20AH
Capacità alternatore
12V / 120A
TRASMISSIONE
Cambio
MT a 6 rapporti, con Ovedrive e retromarcia elettrica
DCT a 7 rapporti, con Walking Mode avanti/indietro
Frizione
(MT) Multidisco con molle, in bagno d’olio, assistita e con antisaltellamento, comando idraulico.
(DCT) Doppia, multidisco con molle, in bagno d’olio, con circuiti idraulici in pressione separati e gestione elettronica
Trasmissione finale
Ad albero cardanico
CICLISTICA
Telaio
In alluminio, a doppio trave discendente
Dimensioni (L x L x A)
Gold Wing DCT: 2.475 x 925 x 1.340 mm
Gold Wing Tour MT: 2.615 x 905 x 1.430 mm
Gold Wing Tour DCT: 2.615 x 925 x 1.430 mm
Interasse
1.695 mm
Inclinazione cannotto di sterzo
30,5°
Avancorsa
109 mm
Raggio di sterzata
3,4 m
Altezza sella
745 mm
Altezza da terra
130 mm
Peso in o.d.m. con il pieno
Gold Wing DCT: 367 kg
Gold Wing Tour MT: 385kg
Gold Wing Tour DCT/Airbag: 390 kg​
SOSPENSIONI
Anteriore
A cannotto avanzato con doppio braccio oscillante e ammortizzatore centrale
Posteriore
Monobraccio Pro-Arm, con leveraggio progressivo Pro-Link
RUOTE
Cerchio anteriore
18 x MT3.50
Cerchio posteriore
16 x MT6.00
Pneumatico anteriore
130/70 R18 M/C 63H
Pneumatico posteriore
200/55 R16 M/C 77H
FRENI
Tipo
Dual Combined Braking System (D-CBS), con ABS, controllati elettronicamente
Freno anteriore
Doppio disco flottante da 320 x 4,5 mm con pinze ad attacco radiale a 6 pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato
Freno posteriore
Disco ventilato da 316 x 11 mm con pinza a tre pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato.
ALLESTIMENTI e PREZZI
Argento, Bianco, Nero, Rosso.
Colori
GL 1800 Gold Wing DCT: Grigio perla
GL 1800 Gold Wing Tour (MT): Nero metallizzato 
(con cerchi, telaio e scarichi neri)
GL1800 Gold Wing Tour DCT: Nero o Rosso entrambi metallizzati 
Dotazioni
Acceleratore Throttle By Wire, 4 Riding Mode, controllo di trazione HSTC e regolazione delle sospensioni integrata con i Riding Mode (solo su versioni Tour), HSA (Hill Start Assist) per le partenze in salita, Start&Stop (solo su versione con cambio DCT), Cruise Control, navigatore satellitare con bussola giroscopica, parabrezza elettrico, Smart‑Key, schermo TFT da 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto.
Versioni
Il modello base è disponibile nella sola versione con cambio a doppia frizione DCT.
Il modello Tour è disponibile sia in versione con cambio manuale a 6 rapporti e retromarcia elettrica sia in versione top di gamma DCT-Airbag con cambio doppia frizione a 7 marce.
Prezzi (f.c.)
Gold Wing DCT: 28.890​ euro
Gold Wing Tour: ​33.690 euro
​Gold Wing Tour DCT: 37.790​ euro
MOTO per VIAGGIARE

Home

viaggi

magazine

chi siamo

Contatti

Copyright © 2002-2021
  • Home
  • Viaggi
    • Andalusia
    • Baja California
    • Balcani
    • Capo Nord
    • Marocco
    • Oman
    • Portogallo
    • Romania
  • Magazine
    • Luoghi e itinerari
    • Foto Gallery
    • Moto per viaggiare
  • Chi siamo
  • Contatti