camper in Italia, Europa, USA e Canada
L'elenco delle principali società che offrono il servizio di camper e motorhome a noleggio con agenzie presenti sul territorio italiano, nei paesi europei e in America del nord.
Italia, Francia, Spagna
Germania, Austria e Svizzera
Norvegia, Svezia, Finlandia e Islanda
Stati Uniti e Canada
Italia, Francia, Spagna
- La rete Blurent (sito www.blurent.com) dispone di oltre 40 punti di servizio in Italia, distribuiti lungo tutta la penisola, isole comprese. Le regioni in cui è possibile noleggiare un camper presso un’agenzia affiliata sono il Piemonte, la Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, l’ Emilia Romagna, la Toscana, il Lazio, l’Abruzzo, la Campania, la Puglia, la Sicilia e la Sardegna. La società offre anche la possibilità di richiedere preventivi, prenotare e ritirare il mezzo presso aeroporti e centri noleggio convenzionati in Europa. In Spagna sono 8 distribuiti dal nord al sud in Catalogna, Paese Basco, Castiglia e Leon, regione di Madrid, Castiglia la Mancha, comunità di Valencia, Andalusia e Isole Canarie; in Francia sono nove localizzati nelle regioni dell’Alsazia, Borgogna, Provenza Costa Azzurra, Centro, Linguadoca Rossiglione, Piccardia, Normandia. La compagnia è presente con concessionari anche in Portogallo, Olanda, Belgio, Irlanda, Germania e Slovenia.
- A disposizione modelli di autocaravan con differenti tipologie di meccanica e disposizioni interne: dal van con matrimoniale per coppie, al semintegrale da 4 fino al mansardato a 6 posti letto ideale per famiglie. Tra i servizi forniti dal network interessante la proposta Fly & Drive con la possibilità di ritiro del veicolo direttamente in aeroporto. Noleggiando presso un centro Blurent si ha diritto anche alla Holiday Card che permette di usufruire di sconti e agevolazioni presso aziende convenzionate quali campeggi e aree di sosta, agriturismi, attività sportive, parchi etc...
- Per chi fosse interessato ad una vacanza in camper in Francia la società Hertz - Trois Soleils (sito web in francese www.trois-soleils.com) propone un servizio di noleggio, disponibile in 21 località francesi: due servizi sono localizzati presso Parigi (rispettivamente a Lagny sur Marne e a Pierrelaye), e poi da nord a sud a Chartres, Lorient ( Bretagna), Strasburgo, Le Mans, Cholet, Bourges, La Rochelle, Niort, Moulins, Limoges, Lione, Périgueux, Bordeaux, Agen, Tolosa, Perpignan, Montpellier, Carpentras e Aix en Provence. Diverse le formule disponibili: week end, minisettimana di 4 giorni, una settimana, fino a periodi più lunghi. I modelli vanno dal semintegrale 2-4 posti al mansardato gran comfort con 7 posti letto.
Germania, Austria e Svizzera
- Hymer-rent (sito in tedesco e inglese www.hymer-rent.de) è il servizio di renting proposto dal marchio tedesco HYMER. Le categorie di mezzi da noleggiare vanno dal van e camper puri adatti alle coppie sportive ai mansardati più confortevoli per famiglie fino agli esclusivi motorhome. Dispone di oltre 40 centri di noleggio in Germania, dislocati in tutti i lander federali. Partner della società sono presenti anche in Austria e Svizzera. Nella sezione del sito “Stations" è possibile trovare i riferimenti e i link ai singoli operatori.
Norvegia, Svezia, Finlandia e Islanda
- Touring Cars (sito in inglese www.touringcars.eu) è un operatore finlandese presente da oltre 30 anni nei paesi scandinavi con agenzie di noleggio motorhome presenti nelle capitali Helsinki, Stoccolma, Oslo, Reykjavik e a Rovaniemi (Lapponia finlandese). Tra i servizi forniti itinerari suggeriti e pacchetti vacanze prestabiliti, transfer dagli aeroporti, possibilità di riconsegna del veicolo presso una diversa località.
Stati Uniti e Canada
- Cruise America (sito in inglese www.cruiseamerica.com) è il principale operatore di noleggio camper e motorhome in Nord America con un vasto network di oltre 130 concessionarie negli Usa e Canada. Il periodo minimo di noleggio è di una settimana e pagando un supplemento è possibile anche riconsegnare il mezzo in una destinazione diversa da quella di partenza con la formula One-way.
- Tra le stazioni di ritiro più vicine ad aeroporti internazionali, raggiungibili con voli dall’Italia e dall’Europa, da segnalare negli stati dell’est New York, Newark, Boston, Philadelphia, Chicago, Washington D.C, Atlanta e in Florida Miami, Tampa e Orlando. In California si può partire da Los Angeles e San Francisco, da Phoenix in Arizona, Salt Lake City nello Utah, Las Vegas in Nevada, Denver in Colorado, Houston in Texas. In Canada i principali centri si trovano a Montreal, Toronto, Calgary e Vancouver.