MotorTravel
  • Home
  • Viaggi
    • Arabia Saudita
    • Capo Nord
    • Irlanda
    • Marocco
    • Oman
  • Moto
  • Magazine
  • Chi siamo
  • Contatti

Ducati   Desert X

Ducati DesertX

Scheda tecnica
Ducati DesertX anno 2025
MOTORE
Bicilindrico a L, Testastretta 11°, distribuzione desmodromica, 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido, omologazione EURO 5.
Cilindrata
937 cc
Alesaggio x corsa
94 x 67,5 mm
Rapporto di compressione
13,3: 1​
Potenza massima
110 CV (81 kW) a 9.250 giri/min
Coppia massima
92 Nm (9,4 kgm) a 6.500 giri/min
Alimentazione
Iniezione elettronica Bosch, corpi farfallati Ø 53 mm con sistema Ride-by-Wire
Consumi medi
5,6 litri /100 km​
Emissioni CO2
133 g/km
Scarico
Silenziatore e terminale in acciaio inox, catalizzatore e 2 sonde Lambda
Frizione
Multidisco in bagno d'olio, comando idraulico, funzione di asservimento e antisaltellamento
Cambio
6 rapporti
Trasmissione finale
Catena​
CICLISTICA
.
Telaio
Traliccio in tubi di acciaio
Sospensione anteriore
Forcella Kayaba a steli rovesciati Ø 46 mm completamente regolabile
Sospensione posteriore
Forcellone bi-braccio in alluminio, monoammortizzatore Kayaba completamente regolabile, regolazione remota del precarico molla
Ruota anteriore
a raggi tangenziali, tubeless, 2.15"x21"​
Ruota posteriore
a raggi tangenziali, tubeless, 4.5"x18"​
Escursione ruote
anteriore: 230 mm / posteriore: 220 mm
Freno anteriore
2 dischi semiflottanti Ø 320 mm con flange in alluminio, pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale a 4 pistoncini,  ABS Cornering Bosch
Freno posteriore
Disco Ø 265 mm, pinza Brembo flottante a 2 pistoncini, ABS Cornering Bosch
Pneumatico anteriore
Pirelli Scorpion Rally STR 90/90 - 21
Pneumatico posteriore
Pirelli Scorpion Rally STR 150/70 R18
DIMENSIONI E PESI
.
Peso in ordine di marcia
210 kg (senza carburante)
Altezza sella
875 mm (optional sella ribassata e sella alta)
Interasse
1.608 mm
Inclinazione cannotto
27,6°
Avancorsa
122 mm ​
Capacità serbatoio
21 litri (optional serbatoio supplementare posteriore da 8 litri)
EQUIPAGGIAMENTO
.
Dotazioni di serie
Display TFT a colori da 5" orientato in verticale, presa USB, presa 12V, spegnimento automatico indicatori di direzione, ammortizzatore di sterzo,
luci full LED, luci diurne DRL,
luci di emergenza in caso di frenate improvvise.
Ausili alla guida: ABS Cornering, Controllo di trazione, 6 Riding Mode (Sport, Touring, Urban, Wet, Enduro, Rally), 4 mappature motore (Power Mode), controllo anti impennata (DWC), controllo freno motore (EBC), Quick Shift up/down (DQS), Cruise control.
DesertX Rally
​Livrea dedicata e componentistica racing (parafango anteriore alto, sospensioni Kayaba a corsa maggiorata, avantreno con piastre in alluminio ricavate dal pieno, ammortizzatore di sterzo Öhlins regolabile, ruote con misure per l’offroad a raggi centrali, paracoppa in carbonio forgiato, pedali cambio e leva freno posteriore ricavati dal pieno). 
DesertX Discovery
Paramani rinforzati, Paramotore con protezione per la pompa dell’acqua, Griglia radiatore e paracoppa rinforzato, Manopole riscaldate, Parabrezza maggiorato, Cavalletto centrale, Valigie in alluminio da 76 litri.
Colori
Standard: bianco (Matt Star White Silk) con telaio e cerchi di colore nero.
Discovery: livrea 
Thrilling Black/Ducati Red.
Rally: livrea "Iron Giant".
PREZZO (f.c.)
DesertX livrea bianca: da 17.690 euro
​DesertX Discovery: da 19.990 euro
DesertX Rally: da 22.790 euro
Moto per viaggiare
Viaggi in moto anno 2025 - 2026
Capo Nord e i fiordi norvegesi in moto
Sultanato dell'Oman - Emirati Grand tour
Arabia Saudita: la Via dell'Incenso
Irlanda in moto

Home

viaggi

mOTO

Magazine

CHI SIAMO

Copyright © 2002-2025 MotorTravel  -  Privacy Policy  -  Termini d'uso  -  Contatti 
  • Home
  • Viaggi
    • Arabia Saudita
    • Capo Nord
    • Irlanda
    • Marocco
    • Oman
  • Moto
  • Magazine
  • Chi siamo
  • Contatti