Ducati DesertX
Scheda tecnica |
Ducati DesertX anno 2025 |
MOTORE |
Bicilindrico a L, Testastretta 11°, distribuzione desmodromica, 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido, omologazione EURO 5. |
Cilindrata |
937 cc |
Alesaggio x corsa |
94 x 67,5 mm |
Rapporto di compressione |
13,3: 1 |
Potenza massima |
110 CV (81 kW) a 9.250 giri/min |
Coppia massima |
92 Nm (9,4 kgm) a 6.500 giri/min |
Alimentazione |
Iniezione elettronica Bosch, corpi farfallati Ø 53 mm con sistema Ride-by-Wire |
Consumi medi |
5,6 litri /100 km |
Emissioni CO2 |
133 g/km |
Scarico |
Silenziatore e terminale in acciaio inox, catalizzatore e 2 sonde Lambda |
Frizione |
Multidisco in bagno d'olio, comando idraulico, funzione di asservimento e antisaltellamento |
Cambio |
6 rapporti |
Trasmissione finale |
Catena |
CICLISTICA |
. |
Telaio |
Traliccio in tubi di acciaio |
Sospensione anteriore |
Forcella Kayaba a steli rovesciati Ø 46 mm completamente regolabile |
Sospensione posteriore |
Forcellone bi-braccio in alluminio, monoammortizzatore Kayaba completamente regolabile, regolazione remota del precarico molla |
Ruota anteriore |
a raggi tangenziali, tubeless, 2.15"x21" |
Ruota posteriore |
a raggi tangenziali, tubeless, 4.5"x18" |
Escursione ruote |
anteriore: 230 mm / posteriore: 220 mm |
Freno anteriore |
2 dischi semiflottanti Ø 320 mm con flange in alluminio, pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale a 4 pistoncini, ABS Cornering Bosch |
Freno posteriore |
Disco Ø 265 mm, pinza Brembo flottante a 2 pistoncini, ABS Cornering Bosch |
Pneumatico anteriore |
Pirelli Scorpion Rally STR 90/90 - 21 |
Pneumatico posteriore |
Pirelli Scorpion Rally STR 150/70 R18 |
DIMENSIONI E PESI |
. |
Peso in ordine di marcia |
210 kg (senza carburante) |
Altezza sella |
875 mm (optional sella ribassata e sella alta) |
Interasse |
1.608 mm |
Inclinazione cannotto |
27,6° |
Avancorsa |
122 mm |
Capacità serbatoio |
21 litri (optional serbatoio supplementare posteriore da 8 litri) |
EQUIPAGGIAMENTO |
. |
Dotazioni di serie |
Display TFT a colori da 5" orientato in verticale, presa USB, presa 12V, spegnimento automatico indicatori di direzione, ammortizzatore di sterzo, luci full LED, luci diurne DRL, luci di emergenza in caso di frenate improvvise. Ausili alla guida: ABS Cornering, Controllo di trazione, 6 Riding Mode (Sport, Touring, Urban, Wet, Enduro, Rally), 4 mappature motore (Power Mode), controllo anti impennata (DWC), controllo freno motore (EBC), Quick Shift up/down (DQS), Cruise control. |
DesertX Rally |
Livrea dedicata e componentistica racing (parafango anteriore alto, sospensioni Kayaba a corsa maggiorata, avantreno con piastre in alluminio ricavate dal pieno, ammortizzatore di sterzo Öhlins regolabile, ruote con misure per l’offroad a raggi centrali, paracoppa in carbonio forgiato, pedali cambio e leva freno posteriore ricavati dal pieno). |
DesertX Discovery |
Paramani rinforzati, Paramotore con protezione per la pompa dell’acqua, Griglia radiatore e paracoppa rinforzato, Manopole riscaldate, Parabrezza maggiorato, Cavalletto centrale, Valigie in alluminio da 76 litri. |
Colori |
Standard: bianco (Matt Star White Silk) con telaio e cerchi di colore nero. Discovery: livrea Thrilling Black/Ducati Red. Rally: livrea "Iron Giant". |
PREZZO (f.c.) |
DesertX livrea bianca: da 17.690 euro DesertX Discovery: da 19.990 euro DesertX Rally: da 22.790 euro |