Ducati Multistrada V4
Scheda tecnica |
Ducati Multistrada V4 anno 2024 |
MOTORE |
V4 a 90°, 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido, distribuzione mista catena - ingranaggi con doppio albero a camme in testa, albero motore controrotante, ordine di accensione Twin Pulse, disattivazione bancata posteriore al minimo in sosta, omologazione EURO 5. |
CILINDRATA |
1.158 cc |
Alesaggio x corsa |
83 x 53,5 mm |
Rapporto di compressione |
14,0:1 |
Potenza massima |
170 CV (125 kW) a 10.500 giri/min |
Coppia massima |
125 Nm (12,7 kgm) a 8.750 giri/min |
Alimentazione |
Iniezione elettronica, 4 corpi farfallati ellittici con sistema Ride-by-Wire |
Lubrificazione |
a carter semi-secco e tre pompe olio, 1 di mandata e 2 di recupero |
Frizione |
Multidisco in bagno d'olio, comando idraulico, funzione antisaltellamento |
Cambio |
6 rapporti |
Trasmissione finale |
Catena |
Consumi medi |
6,5 litri /100 km |
Emissioni CO2 |
162 g/km |
CICLISTICA |
. |
Telaio |
Monoscocca in alluminio |
Sospensione anteriore |
Forcella a steli rovesciati Ø 50 mm completamente regolabile |
Sospensione posteriore |
Progressiva con monoammortizzatore completamente regolabile, regolazione remota del precarico molla, forcellone bi-braccio in alluminio. |
Ruota anteriore |
Fusa in lega leggera, 3" x 19" (optional a raggi) |
Ruota posteriore |
Fusa in lega leggera, 4,5" x 17" (optional a raggi) |
Escursione ruote |
ANT/POST: 170 mm / 180 mm |
Freno anteriore |
V4: 2 dischi semiflottanti Ø 320 mm, pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie, pompa radiale, Cornering ABS. |
Freno posteriore |
Disco Ø 265 mm, pinza flottante Brembo a 2 pistoncini, Cornering ABS |
Pneumatico anteriore |
Pirelli Scorpion Trail II 120/70 ZR19 |
Pneumatico posteriore |
Pirelli Scorpion Trail II 170/60 ZR17 |
DIMENSIONI E PESI |
. |
Peso a secco |
V4: 215 kg - V4 S: 218 kg - V4 Rally: 227 kg |
Altezza sella |
840 mm - 860 mm (regolabile) |
Interasse |
1.567 mm |
Inclinazione cannotto |
24,5° |
Avancorsa |
102,5 mm |
Luce a terra |
220 mm |
Capacità serbatoio |
22 litri (Rally 30 litri) |
EQUIPAGGIAMENTO |
. |
Multistrada V4 |
Display TFT a colori da 5", pulsanti al manubrio retro-illuminati. Riding Mode, Power Mode, ABS Cornering, Controllo di trazione, Controllo impennata, Luci diurne. |
Multistrada V4 S |
Display TFT a colori da 6.5" regolabile nell'inclinazione, pulsanti al manubrio retro-illuminati e joystick di navigazione menu nel blocchetto di sinistra, Ducati Connect e navigatore cartografico, Accensione con chiave elettronica, Proiettore full LED. Dischi freno anteriori semiflottanti da 330 mm, pinze Brembo M50 Stylema. Riding Mode, Power Mode, ABS Cornering, Controllo di trazione, Controllo impennata, Luci diurne, Luci di svolta, Controllo stabilità per partenze in pendenza, Quick Shift, Cruise control. Sospensioni semi-attive a gestione elettronica con funzione Auto-leveling, Minimum Preload e Easy Lift. |
Multistrada V4 RALLY |
Sospensioni semi-attive con escursione maggiorata a 200 mm, Serbatoio in alluminio da 30 litri, pedane pilota più ampie, protezioni motore rinforzate, parabrezza maggiorato, codino allungato e attacco valigie arretrato, cavalletto centrale di serie, deattivazione della bancata posteriore motore anche in movimento, funzionalità Easy Lift. |
GAMMA COLORI |
V4: Rosso Ducati con cerchi di colore nero. V4 S: Bianco lucido, Rosso Ducati, Grigio aviazione, Grand Tour Livery. V4 Rally: Rosso Ducati, Alluminio e nero. |
PREZZI (f.c.) |
Multistrada V4: da 19.990 euro Multistrada V4 S: da 23.990 euro Multistrada V4 S Grand Tour: da 27.590 euro Multistrada V4 Rally: da 27.490 euro |