Ducati Multistrada V4
Scheda tecnica |
Ducati Multistrada V4 anno 2025 |
MOTORE |
V4 a 90°, 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido, distribuzione mista catena - ingranaggi con doppio albero a camme in testa, albero motore controrotante, ordine di accensione Twin Pulse, disattivazione bancata posteriore al minimo e in movimento a bassi regimi, omologazione EURO 5+ |
CILINDRATA |
1.158 cc |
Alesaggio x corsa |
83 x 53,5 mm |
Rapporto di compressione |
14,0:1 |
Potenza massima |
170 CV (125 kW) a 10.750 giri/min |
Coppia massima |
124 Nm (12,76 kgm) a 9.000 giri/min |
Alimentazione |
Iniezione elettronica, 4 corpi farfallati ellittici con sistema Ride-by-Wire |
Lubrificazione |
a carter semi-secco e tre pompe olio, 1 di mandata e 2 di recupero |
Frizione |
Multidisco in bagno d'olio, comando idraulico, funzione antisaltellamento |
Cambio |
6 rapporti |
Trasmissione finale |
Catena |
Consumi medi |
6,6 litri /100 km |
Emissioni CO2 |
152 g/km |
CICLISTICA |
. |
Telaio |
Monoscocca in alluminio |
Sospensione anteriore |
Forcella a steli rovesciati Ø 50 mm completamente regolabile |
Sospensione posteriore |
Progressiva con monoammortizzatore completamente regolabile, regolazione remota del precarico molla, forcellone bi-braccio in alluminio. |
Ruota anteriore |
Fusa in lega leggera, 3" x 19" (optional a raggi) |
Ruota posteriore |
Fusa in lega leggera, 4,5" x 17" (optional a raggi) |
Escursione ruote |
ANT/POST: 170 mm / 180 mm |
Freno anteriore |
V4: 2 dischi semiflottanti Ø 320 mm, pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie, pompa radiale V4 S: 2 dischi semiflottanti Ø 330 mm, pinze Brembo monoblocco Stylema ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie, pompa radiale |
Freno posteriore |
Disco Ø 280 mm, pinza flottante Brembo a 2 pistoncini |
Pneumatico anteriore |
Pirelli Scorpion Trail II 120/70 ZR19 |
Pneumatico posteriore |
Pirelli Scorpion Trail II 170/60 ZR17 |
DIMENSIONI E PESI |
. |
Peso in ordine di marcia |
V4: 229 kg - V4 S: 232 kg (senza carburante) |
Altezza sella |
840 mm - 860 mm (regolabile) |
Interasse |
1.566 mm |
Inclinazione cannotto |
24,2° |
Avancorsa |
100,6 mm |
Luce a terra |
220 mm |
Capacità serbatoio |
22 litri (Rally 30 litri) |
EQUIPAGGIAMENTO |
. |
Multistrada V4 |
Proiettore full LED, Luci diurne DRL e luci di svolta, Display TFT a colori da 5", pulsanti al manubrio retro-illuminati. Accensione con chiave elettronica, 5 Riding Mode (Sport, Touring, Urban, Wet, Enduro), Power Mode, ABS Cornering, Controllo di trazione, Controllo impennata, Controllo freno motore, Cruise control, Controllo stabilità per partenze in pendenza, Brake Light Evo (luci di emergenza in caso di frenate improvvise), Quick Shift. |
Multistrada V4 S |
Display TFT a colori da 6.5", Ducati Connect e navigatore cartografico. Sospensioni semi-attive Skyhook DSS Evo a gestione elettronica con funzione Auto livellante, Minimum Preload e Abbassatore rapido automatico (la moto si abbassa automaticamente per favorire le manovre a bassa velocità), funzione Easy Lift di aiuto nel sollevamento della moto. Optional Sistema Radar. |
Multistrada V4 RALLY |
Sospensioni semi-attive con escursione maggiorata a 200 mm, Serbatoio in alluminio da 30 litri, pedane pilota più ampie, protezioni motore rinforzate, parabrezza maggiorato, cavalletto centrale di serie, funzionalità Easy Lift. |
GAMMA COLORI |
V4: Rosso Ducati con cerchi di colore nero. V4 S: Rosso Ducati, Bianco lucido (Arctic white), Nero (Thrilling black). V4 Rally: Rosso Ducati, Alluminio e nero opaco. |
PREZZI (f.c.) |
Multistrada V4: da 20.690 euro Multistrada V4 S: da 24.990 euro Multistrada V4 Rally: da 28.190 euro |