Honda GL1800 Gold Wing
Scheda tecnica |
Honda GL1800 Gold Wing anno 2024 |
MOTORE |
6 cilindri boxer, testate con 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido, omologazione Euro 5. |
Cilindrata |
1.833 cc |
Alesaggio x corsa |
73 x 73 mm |
Rapporto di compressione |
10.5:1 |
Potenza massima |
126 CV (93 kW) a 5.500 giri/min |
Coppia massima |
170 Nm a 4.500 giri/min |
Capacità totale olio |
4,4 litri (MT) / 5,6 litri (DCT) |
ALIMENTAZIONE |
. |
Carburazione |
Iniezione elettronica Honda PGM-FI |
Corpo farfallato |
50 mm |
Filtro aria |
In carta, viscoso, del tipo a cartuccia |
Capacità serbatoio benzina |
21,1 litri |
Consumi (ciclo medio) |
18,2 km/l (5,5 Litri / 100 km) |
Emissioni di CO2 |
127 g/km |
IMPIANTO ELETTRICO |
. |
Avviamento |
Sistema ISG (Integrated Starter Generator), generatore/avviamento integrato, sistema Start&Stop |
Capacità batteria |
12V / 20AH |
Capacità alternatore |
12V / 120A |
TRASMISSIONE |
. |
Cambio |
DCT a 7 rapporti, con Walking Mode avanti/indietro |
Frizione |
Doppia, multidisco con molle, in bagno d’olio, con circuiti idraulici in pressione separati e gestione elettronica |
Trasmissione finale |
Ad albero cardanico |
CICLISTICA |
. |
Telaio |
In alluminio, a doppio trave discendente |
Dimensioni (L x L x A) |
Gold Wing DCT: 2.475 x 925 x 1.340 mm Gold Wing Tour DCT: 2.615 x 925 x 1.430 mm |
Interasse |
1.695 mm |
Inclinazione cannotto di sterzo |
30,5° |
Avancorsa |
109 mm |
Raggio di sterzata |
3,4 m |
Altezza sella |
745 mm |
Altezza da terra |
130 mm |
Peso in o.d.m. con il pieno |
Gold Wing DCT: 367 kg Gold Wing Tour DCT/Airbag: 390 kg |
SOSPENSIONI |
. |
Anteriore |
A cannotto avanzato con doppio braccio oscillante e ammortizzatore centrale |
Posteriore |
Monobraccio Pro-Arm, con leveraggio progressivo Pro-Link |
RUOTE |
. |
Cerchio anteriore |
18 x MT3.50 |
Cerchio posteriore |
16 x MT6.00 |
Pneumatico anteriore |
130/70 R18 M/C 63H |
Pneumatico posteriore |
200/55 R16 M/C 77H |
FRENI |
. |
Tipo |
Dual Combined Braking System (D-CBS), con ABS, controllati elettronicamente |
Freno anteriore |
Doppio disco flottante da 320 x 4,5 mm con pinze ad attacco radiale a 6 pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato |
Freno posteriore |
Disco ventilato da 316 x 11 mm con pinza a tre pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato. |
ALLESTIMENTI |
. |
Gamma Colori |
Gold Wing DCT: Verde opaco metallizzato. Gold Wing Tour DCT: Bianco perla, Grigio metallizzato, Argento metallizzato. |
Dotazioni |
Acceleratore Throttle By Wire, 4 Riding Mode, controllo di trazione HSTC e regolazione delle sospensioni integrata con i Riding Mode (solo su versioni Tour), HSA (Hill Start Assist) per le partenze in salita, Start&Stop, Cruise Control, navigatore satellitare con bussola giroscopica, parabrezza elettrico, Smart‑Key, schermo TFT da 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto. |
Versioni |
Il modello base è disponibile con cambio a doppia frizione DCT. Il modello Tour è disponibile in versione top di gamma DCT-Airbag con cambio doppia frizione a 7 marce. |
PREZZO (f.c.) |
Honda Gold Wing DCT: 29.290 euro Honda Gold Wing Tour DCT: 38.190 euro |