MotorTravel
  • Home
  • Viaggi
    • Arabia Saudita
    • Capo Nord
    • Irlanda
    • Marocco
    • Oman
    • Turchia
  • Moto
  • Magazine
  • Chi siamo
  • Contatti

Honda   Gold  wing  1800

 Honda GL1800 Gold Wing

Scheda tecnica
Honda GL1800 Gold Wing anno 2025
MOTORE
6 cilindri boxer, testate con 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido, omologazione Euro 5+.
Cilindrata
1.833 cc
Alesaggio x corsa
73 x 73 mm
Rapporto di compressione
10.5:1
Potenza massima
126 CV (93 kW) a 5.500 giri/min
Coppia massima
170 Nm a 4.500 giri/min
Capacità totale olio
4,4 litri (MT) / 5,6 litri (DCT)
ALIMENTAZIONE
.
Carburazione
Iniezione elettronica Honda PGM-FI
Corpo farfallato
50 mm
Filtro aria
In carta, viscoso, del tipo a cartuccia
Capacità serbatoio benzina
21,1 litri
Consumi (ciclo medio)
18,2 km/l (5,5 Litri / 100 km)
Emissioni di CO2
127 g/km
IMPIANTO ELETTRICO
.
Avviamento
Sistema ISG (Integrated Starter Generator), generatore/avviamento integrato, sistema Start&Stop​
Capacità batteria
12V / 20AH
Capacità alternatore
12V / 120A
TRASMISSIONE
.
Cambio
DCT a 7 rapporti, con Walking Mode avanti/indietro
Frizione
Doppia, multidisco con molle, in bagno d’olio, con circuiti idraulici in pressione separati e gestione elettronica
Trasmissione finale
Ad albero cardanico
CICLISTICA
.
Telaio
In alluminio, a doppio trave discendente
Dimensioni (L x L x A)
Gold Wing DCT: 2.475 x 925 x 1.340 mm
Gold Wing Tour DCT: 2.615 x 925 x 1.430 mm
Interasse
1.695 mm
Inclinazione cannotto di sterzo
30,5°
Avancorsa
109 mm
Raggio di sterzata
3,4 m
Altezza sella
745 mm
Altezza da terra
130 mm
Peso in o.d.m. con il pieno
Gold Wing DCT: 367 kg
Gold Wing Tour DCT/Airbag: 390 kg​
SOSPENSIONI
.
Anteriore
A cannotto avanzato con doppio braccio oscillante e ammortizzatore centrale
Posteriore
Monobraccio Pro-Arm, con leveraggio progressivo Pro-Link
RUOTE
.
Cerchio anteriore
18 x MT3.50
Cerchio posteriore
16 x MT6.00
Pneumatico anteriore
130/70 R18 M/C 63H
Pneumatico posteriore
200/55 R16 M/C 77H
FRENI
.
Tipo
Dual Combined Braking System (D-CBS), con ABS, controllati elettronicamente
Freno anteriore
Doppio disco flottante da 320 x 4,5 mm con pinze ad attacco radiale a 6 pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato
Freno posteriore
Disco ventilato da 316 x 11 mm con pinza a tre pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato.
ALLESTIMENTI
.
Gamma Colori
Gold Wing DCT: Nero opaco metallizzato.
Gold Wing Tour DCT: Bordeaux metallizzato, Argento metallizzato, Oro metallizzato con finiture mogano. 
Dotazioni
Acceleratore Throttle By Wire, 4 Riding Mode, controllo di trazione HSTC e regolazione delle sospensioni integrata con i Riding Mode (solo su versioni Tour), HSA (Hill Start Assist) per le partenze in salita, Start&Stop, Cruise Control, navigatore satellitare con bussola giroscopica, parabrezza elettrico, Smart‑Key, schermo TFT da 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto.
Versioni
Il modello base è disponibile con cambio a doppia frizione DCT.
Il modello Tour è disponibile in versione top di gamma DCT-Airbag con cambio doppia frizione a 7 marce.
PREZZO (f.c.)
Honda Gold Wing DCT (50° Anniversario): 29.790​ euro
Honda Gold Wing DCT airbag: 38.290​ euro
​Honda Gold Wing Tour DCT airbag (50° Anniversario): 38.690​ euro
Viaggi in moto organizzati: partenze di gruppo anno 2026
Capo Nord e i fiordi norvegesi in moto
Sultanato dell'Oman - Emirati Grand tour
Arabia Saudita: la Via dell'Incenso
Irlanda in moto

Home

viaggi

mOTO

Magazine

CHI SIAMO

Copyright © 2002-2025 MotorTravel  -  Privacy Policy  -  Termini d'uso  -  Contatti 
  • Home
  • Viaggi
    • Arabia Saudita
    • Capo Nord
    • Irlanda
    • Marocco
    • Oman
    • Turchia
  • Moto
  • Magazine
  • Chi siamo
  • Contatti