KTM 390 Adventure X e R
Scheda tecnica |
KTM 390 Adventure X - R anno 2025 |
MOTORE |
Monocilindrico 4T, raffreddamento a liquido, doppio albero a camme in testa DOHC, quattro valvole, iniezione elettronica, omologazione Euro 5+ |
Cilindrata |
399 cc |
Alesaggio/Corsa |
89/64 mm |
Potenza max |
45 CV (33 kW) a 8.500 giri/min. |
Coppia max |
39 Nm a 7.000 giri/min. |
Consumo di carburante |
3,4 l/100 km |
Emissioni CO2 |
79 g/km |
Avviamento |
Starter elettrico |
Gestione motore |
Comando Ride by Wire |
Frizione |
antisaltellamento PASC |
Cambio |
a 6 rapporti |
CICLISTICA |
. |
Telaio |
a traliccio in acciaio verniciato a polvere (arancione sulla R, nero sulla X), telaietto posteriore imbullonato |
Interasse |
1481 mm |
Sospensioni ADV R |
Anteriore: forcella WP APEX da 43 mm a cartuccia aperta con escursione di 230 mm, regolabile in compressione e ritorno. Posteriore: monoammortizzatore WP APEX infulcrato in posizione disassata sul forcellone, escursione ruota di 230 mm, regolabile nel precarico e nel ritorno. |
Sospensioni ADV X |
Anteriore: forcella a cartuccia aperta WP APEX da 43 mm non regolabile con 200 mm di escursione e Posteriore: mono WP APEX “Emulsion”, 200 mm di escursione ruota, precarico regolabile con attrezzo specifico. |
Altezza minima da terra |
272 mm (Adv R) |
Altezza sella |
870 mm (Adv R) |
Peso |
165 kg a secco |
Capacità serbatoio |
14 litri |
Freno anteriore |
Disco singolo ByBre da 320 mm, flottante sulla Adv R, con pinze flottanti sulla Adv X. Entrambi i modelli sono equipaggiati con pinza a due pistoncini. |
Freno posteriore |
Disco singolo ByBre da 240 mm, pinza a pistoncino singolo. |
Ruote e pneumatici ADV R |
ruote a raggi da 21"/18" con pneumatici Mitas Enduro Trail E07+ |
Ruote e pneumatici ADV X |
cerchi in lega da 19"/17" con pneumatici MRF Meteor (o Apollo Tramplr XR) |
Dotazioni di serie |
Fari e luci a LED, Cruscotto da 5" (TFT su Adv R e LCD su Adv X), funzioni di connettività e navigazione turn-by-turn tramite l'app KTM, blocchetti al manubrio con interruttori illuminati. ABS Bosch con modalità Offroad per entrambi i modelli (antibloccaggio sulla sola ruota anteriore). Adv R: 3 Riding Mode (Street, Rain, Offroad), Controllo di trazione cornering e ABS cornering (con funzionalità ABS Offroad e ABS Off). Adv X: 2 Riding mode (Street e Offroad) |
Gamma colori |
Arancione e Bianco. |
PREZZO (f.c.) |
KTM 390 Adventure X: 6.350 euro KTM 390 Adventure R: 7.880 euro |