Triumph Tiger 1200 GT - Rally
Scheda tecnica |
Tiger 1200 GT e Rally anno 2024 |
MOTORE |
3 cilindri in linea, raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindro, distribuzione a doppio albero a camme in testa DOHC, Euro 5. |
Cilindrata |
1160 cc |
Alesaggio/Corsa |
90 x 67 mm |
Rapporto di compressione |
13.2:1 |
Potenza massima |
150 CV (110 kW) a 9.000 giri/min |
Coppia massima |
130 Nm a 7.000 giri/min |
Alimentazione |
Iniezione elettronica sequenziale multipoint con comando elettronico dell'acceleratore |
Frizione |
Multidisco a bagno d'olio, antisaltellamento, comando idraulico assistito |
Cambio |
6 rapporti |
Trasmissione finale |
a cardano |
Consumi medi |
n.d. |
Emissioni CO2 |
n.d. |
CICLISTICA |
. |
Telaio |
Tubolare a traliccio in acciaio con rinforzi in alluminio forgiato. Telaietto posteriore in alluminio imbullonato |
Forcellone |
Bibraccio "Tri-Link" in alluminio con doppi bracci di torsione in alluminio. |
Sospensione anteriore |
Forcella Showa a steli rovesciati, 49 mm di diametro, smorzamento semiattivo. Escursione 200 mm (GT), 220 mm (Rally) |
Sospensione posteriore |
Monoammortizzatore Showa con smorzamento semiattivo e regolazione automatica elettronica del precarico. Corsa 200 mm (GT), 220 mm (Rally) |
Freno anteriore |
Doppio disco flottante da 320 mm, pinze radiali monoblocco Brembo M4.30 Stylema, ABS cornering. Pompa freno Magura HC1 regolabile. |
Freno posteriore |
Disco singolo da 282 mm, pinza monopistoncino Brembo, ABS cornering, pompa freno con serbatoio separato. |
Ruote modelli GT |
In lega, anteriore 19 x 3.5”, posteriore 18 x 4.25” |
Ruote modelli Rally |
A raggi, tubeless, anteriore 21 x 2.15”, posteriore 18 x 4.25” |
Pneumatici modelli GT |
Metzeler Tourance, anteriore120/70R19, posteriore 150/70R18 |
Pneumatici modelli Rally |
Metzeler Karoo Street, anteriore 90/90-21, posteriore 150/70R18 |
DIMENSIONI |
. |
Larghezza manubrio |
Manubrio 849 mm, paramani 982 mm |
Altezza sella |
GT: 850 - 870 mm (regolabile); Rally: 875-895 mm (regolabile) |
Interasse |
1560 mm |
Angolo di inclinazione |
24.1º (GT), 23.7° (Rally) |
Avancorsa |
GT: 120 mm - Rally: 112 mm |
Peso in ordine di marcia |
GT/GT pro/GT Explorer: 240 kg / 245 kg / 255 kg Rally Pro/Rally Explorer: 249 kg / 261 kg |
Capacità serbatoio |
20 litri / 30 litri (versioni Explorer) |
EQUIPAGGIAMENTO |
. |
Strumentazione |
Display TFT a colori da 7 pollici, sistema connettività My Triumph |
Luci |
Fanale Full LED, luci diurne, luci adattive di svolta (non disponibili sulla GT) |
Dotazione di serie |
Comando del gas Ride-by-Wire, ABS e controllo di trazione con funzione cornering, fino a 6 Riding Mode in base al modello (Road, Rain, Sport, Rider-configurabile, Off-Road e Off-Road Pro), pulsante Home per la riduzione del precarico della sospensione posteriore (abbassa l’altezza della sella fino a 20 mm quando ci si ferma), chiave elettronica, cruise control, sistema di aiuto alle partenze in salita, cambio assistito, manopole riscaldabili, blocchetti elettrici retroilluminati, manubrio e riser ammortizzati. GT Explorer e Rally Explorer: sistema radar di controllo dell'angolo cieco e cambio di corsia, sella riscaldabile, controllo pressione pneumatici, barre protezione motore. |
Gamma colori 2024 |
1200 GT Pro e Explorer: Bianco, Nero, Rosso. 1200 Rally Pro e Explorer: Nero, Sabbia, Verde Khaki con telaio bianco. |
Garanzia |
4 anni di garanzia a chilometraggio illimitato. |
PREZZI (listino f.c.) |
Tiger 1200 GT Pro: da 22.395 euro Tiger GT Explorer: da 24.195 euro Tiger 1200 Rally Pro: da 23.395 euro Tiger Rally Explorer: da 25.295 euro |