MotorTravel
  • Home
  • Viaggi
    • Arabia Saudita
    • Capo Nord
    • Irlanda
    • Marocco
    • Oman
  • Moto
  • Magazine
  • Chi siamo
  • Contatti

Triumph   Tiger  1200

 Triumph Tiger 1200 GT - Rally

Scheda tecnica
Tiger 1200 GT e Rally anno 2025
MOTORE
3 cilindri in linea, raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindro, distribuzione a doppio albero a camme in testa DOHC, Euro 5+
Cilindrata
1160 cc
Alesaggio/Corsa
90 x 67 mm
Rapporto di compressione
13.2:1
Potenza massima
150 CV (110 kW) a 9.000 giri/min
Coppia massima
130 Nm a 7.000 giri/min
Alimentazione
Iniezione elettronica sequenziale multipoint con comando elettronico dell'acceleratore
Frizione
Multidisco a bagno d'olio, antisaltellamento, ​comando idraulico assistito
Cambio
6 rapporti
Trasmissione finale
a cardano
Consumi medi
n.d.
Emissioni CO2
n.d.
CICLISTICA
.
Telaio
Tubolare a traliccio in acciaio con rinforzi in alluminio forgiato. Telaietto posteriore in alluminio imbullonato
Forcellone
Bibraccio "Tri-Link" in alluminio con doppi bracci di torsione in alluminio. ​
Sospensione anteriore
Forcella Showa a steli rovesciati, 49 mm di diametro, smorzamento semiattivo. Escursione 200 mm (GT), 220 mm (Rally)
Sospensione posteriore
Monoammortizzatore Showa con smorzamento semiattivo e regolazione automatica elettronica del precarico. Corsa 200 mm (GT), 220 mm (Rally)
Freno anteriore
Doppio disco flottante da 320 mm, pinze radiali monoblocco Brembo M4.30 Stylema, ABS cornering. Pompa freno Magura HC1 regolabile.
Freno posteriore
Disco singolo da 282 mm, pinza monopistoncino Brembo, ABS cornering, pompa freno con serbatoio separato.
Ruote modelli GT​
In lega, anteriore 19 x 3.5”, posteriore 18 x 4.25”  
Ruote modelli Rally
A raggi, tubeless, anteriore 21 x 2.15”, posteriore 18 x 4.25”
Pneumatici modelli GT
Metzeler Tourance, anteriore120/70R19, posteriore 150/70R18
Pneumatici modelli Rally
Metzeler Karoo Street, anteriore 90/90-21, posteriore 150/70R18
DIMENSIONI
.
Larghezza manubrio
Manubrio 849 mm, paramani 982 mm
Altezza sella
GT: 850 - 870 mm (regolabile); ​Rally: ​875-895 mm (regolabile)
Interasse
1560 mm
Angolo di inclinazione
24.1º (GT), 23.7° (Rally)
Avancorsa
GT: 120 mm - Rally: 112 mm
Peso in ordine di marcia
GT/GT pro/GT Explorer: 240 kg / 245 kg / 255 kg
​Rally Pro/Rally Explorer: 249 kg / 261 kg
Capacità serbatoio
20 litri / 30 litri (versioni Explorer)
EQUIPAGGIAMENTO
.
Strumentazione
Display TFT a colori da 7 pollici, sistema connettività My Triumph
Luci
Fanale Full LED, luci diurne, luci adattive di svolta (non disponibili sulla GT) ​
Dotazione di serie
Comando del gas Ride-by-Wire, ABS e controllo di trazione con funzione cornering, fino a 6 Riding Mode in base al modello (Road, Rain, Sport, Rider-configurabile, Off-Road e Off-Road Pro), pulsante Home per la riduzione del precarico della sospensione posteriore (abbassa l’altezza della sella fino a 20 mm quando ci si ferma), chiave elettronica, cruise control, sistema di aiuto alle partenze in salita, cambio assistito, manopole riscaldabili, blocchetti elettrici retroilluminati, manubrio e riser ammortizzati.
GT Explorer e Rally Explorer: sistema radar di controllo dell'angolo cieco e cambio di corsia, sella riscaldabile, controllo pressione pneumatici, barre protezione motore.
Gamma colori
​1200 GT Pro e Explorer: Bianco, Nero, Rosso. 
1200 Rally Pro e Explorer: Nero, Sabbia, Verde Khaki con telaio bianco.
Garanzia
4 anni di garanzia a chilometraggio illimitato.
PREZZI (listino f.c.)
Tiger 1200 GT Pro:  da 22.395 euro
Tiger 
GT Explorer: da 24.195 euro
​Tiger 1200 Rally Pro: da 23.395 euro
​Tiger 
Rally Explorer: da 25.295 euro
Moto per viaggiare
Viaggi in moto anno 2025 - 2026
Capo Nord e i fiordi norvegesi in moto
Sultanato dell'Oman - Emirati Grand tour
Arabia Saudita: la Via dell'Incenso
Irlanda in moto

Home

viaggi

mOTO

Magazine

CHI SIAMO

Copyright © 2002-2025 MotorTravel  -  Privacy Policy  -  Termini d'uso  -  Contatti 
  • Home
  • Viaggi
    • Arabia Saudita
    • Capo Nord
    • Irlanda
    • Marocco
    • Oman
  • Moto
  • Magazine
  • Chi siamo
  • Contatti