Triumph Tiger 900 GT - Rally Pro
Scheda tecnica |
Tiger 900 GT, GT Pro e Rally Pro anno 2024 |
MOTORE |
3 cilindri in linea, raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindro, distribuzione a doppio albero a camme in testa DOHC, Euro 5+. |
Cilindrata |
888 cc |
Alesaggio/Corsa |
78 x 61.9 mm |
Rapporto di compressione |
13.0:1 |
Potenza massima |
108 CV (79.5 kW) a 9,500 giri/min |
Coppia massima |
90 Nm a 6,850 giri/min |
Alimentazione |
Iniezione elettronica sequenziale multipoint |
Frizione |
Multidisco a bagno d'olio, antisaltellamento |
Cambio |
6 rapporti |
Trasmissione finale |
Catena O-ring |
Consumi medi |
4.7 litri /100 km |
Emissioni CO2 |
108 g/km |
CICLISTICA |
. |
Telaio |
Tubolare a traliccio in acciaio, con telaietto posteriore in alluminio imbullonato |
Forcellone |
Doppio braccio, lega d'alluminio pressofusa |
Sospensione anteriore |
GT/GT PRO: Forcella a steli rovesciati Marzocchi da 45 mm, regolabile in estensione e compressione, escursione 180mm. RALLY PRO: Forcella a steli rovesciati Showa da 45mm, regolabile in precarico, estensione e compressione, escursione 240mm. |
Sospensione posteriore |
GT: Monoammortizzatore Marzocchi, regolabile manualmente in precarico ed estensione, escursione 170mm. GT PRO: Marzocchi regolabile elettronicamente in precarico ed estensione. RALLY PRO: Monoammortizzatore Showa, regolabile manualmente in precarico ed estensione, escursione 230mm. |
Freno anteriore |
Doppio disco flottante da 320mm, pinze Brembo Stylema radiali monoblocco a 4 pistoncini. Pompa radiale, cornering ABS |
Freno posteriore |
Disco da 255mm, pinza scorrevole Brembo monopistoncino, cornering ABS |
Ruota anteriore |
GT/GT PRO: in lega, 19 x 2.5” RALLY PRO: a raggi, Tubeless, 21 x 2.15” |
Ruota posteriore |
GT/GT PRO: in lega, 17 x 4.25” RALLY PRO: a raggi Tubeless, 17 x 4.25” |
Pneumatico anteriore |
GT/GT PRO: 100/90-19 RALLY PRO: 90/90-21 |
Pneumatico posteriore |
150/70-R17 |
DIMENSIONI |
. |
Larghezza manubrio |
930-935 mm |
Altezza sella |
GT/GT PRO: 820-840 mm regolabile RALLY PRO: 860-880 mm regolabile |
Interasse |
GT/GT PRO: 1556 mm RALLY PRO: 1551 mm |
Angolo di inclinazione |
GT/GT PRO: 24.6 º RALLY PRO: 24.4 º |
Avancorsa |
GT/GT PRO: 133.3 mm RALLY PRO: 145.8 mm |
Peso in ordine di marcia |
GT: 219 kg - GT PRO: 222 kg - RALLY PRO: 228 kg |
Capacità serbatoio |
20 litri |
DOTAZIONI |
. |
Strumentazione |
Display TFT da 7 pollici a colori, Blocchetti elettrici retroilluminati. |
Ausili alla guida |
Comando del gas Ride-by-Wire, da 4 a 6 Riding Mode (Road, Rain, Sport e Off-Road, oltre a Rider Configurable per GT Pro e Rally Pro e Off-Road Pro solo per Rally Pro), ABS e controllo di trazione con funzione cornering, funzione allerta frenata di emergenza. |
Illuminazione |
Full LED |
Colori |
Tiger 900 GT e GT Pro: Bianco, Rosso, Grafite Tiger Rally Pro: Nero, Grigio, Verde Khaki con telaio bianco |
PREZZI (listino f.c.) |
Triumph Tiger 900 GT: 14.795 euro - GT Pro: 16.595 euro Triumph Tiger 900 Rally Pro: 17.495 euro |